POLITICA SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

 

 

La Sicursat S.r.l. si occupa di fornire strumenti per la rilevazione delle infrazioni al Codice della Strada quali postazioni per il controllo del passaggio con semaforo rosso, controllo della velocità mobili o fisse, effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria su tutte le apparecchiature noleggiate e per tutta la durata del contratto di noleggio, effettuare corsi di formazione agli utilizzatori delle apparecchiature.

 

Politica appropriata alle finalità dell’organizzazione

 

Consapevoli che i dati del cliente, degli utenti e dei fornitori costituiscono informazioni riservate, abbiamo implementato un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni prevedendo la messa a punto di tutti i controlli di sicurezza applicabili al trattamento delle informazioni.

 

Politica per fissare gli obiettivi di sicurezza

 

Grazie all’implementazione del sistema di gestione, abbiamo determinato gli obiettivi di sicurezza delle informazioni che ci vedranno impegnati, in ciascun processo aziendale, alla preservazione della:

 

§  Riservatezza dei dati rilasciati dal cliente e dai fornitori

§  Integrità delle informazioni rilasciate

§  Disponibilità di tali informazioni alle persone autorizzate alla loro gestione e al loro impiego

 

Politica per l’impegno al rispetto dei requisiti applicabili

 

L’impegno della direzione e di tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti dalle attività del sistema di gestione è quello di rispettare tutti i requisiti previsti dalla Norma Internazionale ISO 27001:2017. Per questo, la direzione assume l’impegno di esercitare la leadership secondo quanto stabilito da tale Norma.

 

Politica per l’impegno per il miglioramento continuo del sistema di gestione

 

Il patrimonio informativo del cliente, dei fornitori e quello relativo al know-how della nostra organizzazione costituiranno d’ora innanzi i punti focali dell’impegno di tutti. Un impegno assunto da tutti e da ciascuno.

 

Tale impegno sarà manifestato attraverso le “performance di sicurezza” che dovranno dare evidenza di quanto la nostra organizzazione ed il nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni siano efficaci nel registrare un miglioramento continuo.

 

                                                                                     la Direzione